La Casa del Vento torna all'Irlanda in Festa di Bologna

Ciao a tutti,

è con grande piacere che annunciamo che i festeggiamenti per il Santo più famoso di Irlanda, tale Saint Patrick, si terranno a Bologna, durante l'ormai consueto appuntamento dell'Irlanda in Festa.

L'appuntamento è per Giovedì 17 Marzo, alle ore 20:30 al Parco Nord di Bologna. Ecco il comunicato degli organizzatori:

Tre lustri di lavoro incessante per una band che ha fatto dell’impegno sociale il fulcro attorno al quale ruota la propria creatività.
6 album, 1 antologia e 4 progetti speciali, formano – fino ad oggi – il percorso discografico di uno tra i gruppi più coerenti della nostra scena, che potremmo definire combat (a volte), rock (spesso) di matrice folk (sempre) se teniamo presente che quest’ultimo termine indica una musica nata dal popolo e creata per il popolo, di qualsivoglia zona del mondo, ceto ed estrazione culturale. A dar man forte al nucleo, operativo nella discografia dal lontano 1999, un nugolo di musicisti, attori e artisti di vario genere, che a farne l’elenco, si riempie solo con ciò la biografia.
Potremmo ricordare - tra i tanti - le voci della Resistenza, gli operai della Thyssenkroup e di Arezzo, i migranti, Emergency, Cisco Bellotti, Francesco “Fry” Moneti e i Modena City Ramblers, Elisa, David Rhodes, Ascanio Celestini, Cristiano Lucarelli, Finaz ed Erriquez della Bandabardò, Haidi Giuliani, Stefano Tassinari, Banda Osiris, Ginevra Di Marco e Patti Smith.

 

Non mancate!!!

 

La Casa del Vento
 

/
template joomla by JoomSpirit